Connect with us

News

Senza Dalbert (squalificato) chance Igor. 4-3-3 a Udine o 3-5-2 con l’ex Spal esterno?

Igor

Dalbert, dopo il rosso con il Milan, non ci sarà ad Udine (sempre che si giochi). Al suo posto dovrebbe rientrare Igor dal 1’. Possibile 4-3-3 con l’ex Spal a sinistra o 3-5-2 con Igor largo

ROSSO E SQUALIFICA. E’ finita al minuto 62, dopo la revisione al Var da parte di Calverese, la partita di Dalbert contro il Milan. Per lui, con il cartellino rosso rimediato contro i rossoneri, arriverà un turno di squalifica che ripropone il solito enigma tattico. Chi al posto del brasiliano? Ci sarebbe Terzic come sostituto naturale. Ma il giovane serbo, dopo aver giocato col Monza a fine estate, ha ritrovato spazio per 8 minuti contro il Cittadella, sempre in Coppa Italia, e nulla più.

CHANCE IGOR. In rampa di lancio, per la gara di Udine di sabato (sempre che si giochi per via dell’emergenza coronavirus), c’è sempre più Igor. L’ex Spal, dopo l’ottimo debutto in maglia viola al cospetto di Cr7 e compagni allo Stadium dove andò benissimo, non ha brillato contro l’Atalanta e si è accomodato in panchina con la Samp, prima di essere rimandato in campo sabato col Milan per gli ultimi 20’, lasciando buone sensazioni.

POSSIBILE 4-3-3. Senza Dalbert, l’ipotesi più plausibile è quella del 4-3-3. Igor a sinistra, Pezzella-Milenkovic in mezzo e Lirola a destra. Caceres, infatti, dopo la serataccia col Milan, potrebbe anche rifiatare (anche Pezzella non ha certo brillato). Con questo assetto tattico Chiesa potrebbe tornare sulla fascia, dove anche col Milan stesso ha dimostrato di poter sfruttare al meglio le sue caratteristiche.

3-5-2. Chiesa potrebbe fare l’esterno anche in caso di conferma del 3-5-2, con Igor al posto di Caceres dietro, ma se Iachini volesse tenersi uno tra Vlahovic e Cutrone in panchina per sfruttarlo a gara in corso e cambiare assetto tattico, ecco che il 3-5-2 con Igor esterno può essere un’altra soluzione. Quella, quest’ultima, rispetto alle altre sicuramente più abbottonata e meno spregiudicata, con compiti di maggior spinta da affidare a destra a Lirola. E forse, vista la classifica non ancora del tutto tranquilla e quello che assume i crismi dello scontro diretto come il match con l’Udinese, fuori casa, è la via più probabile per la quale potrebbe optare Iachini.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

26
0
Lascia un commento!x