Arthur, Nico ancora a mezzo servizio mentre Jack sarà squalificato in campionato. Italiano dunque deve ricorrere al gruppo
Non si tratta, per il momento, di un vero e proprio allarme rosso. Eppure sta di fatto che qualche piccola spia in casa viola ha iniziato ad accendersi. Proprio sul più bello, quando sembrava che Italiano avesse ritrovato i suoi tre tenori – quelli che nel corso della seconda parte del 2023 hanno trascinato la Fiorentina fino al quarto posto – gli stessi ingranaggi hanno ricominciato a scricchiolare. Scrive La Nazione.
Peraltro nel momento più delicato della stagione, con partite in programma ogni tre giorni e tutte, in un verso o nell’altro, essenziali per gli obiettivi viola. Il riferimento – ovvio – va a Gonzalez, Arthur e Bonaventura. La cui gestione tra piccoli acciacchi (Nico e il brasiliano) e squalifiche (Jack) obbligherà il tecnico a far ruotare in quasi tutti i reparti la rosa. Con l’obiettivo di centrare solo in questa settimana prima il passaggio del turno in Conference e poi una vittoria a Bergamo nello scontro diretto con l’Atalanta.
Difficile però pensare che già domani con il Maccabi Haifa si possano rivedere tutti e tre i gioielli in campo dal 1’. Ed ecco che, a partire dal match con gli israeliani, torneranno in soccorso quelle seconde linee che nelle ultime gare si sono più volte rivelate importanti ai fini del risultato finale.
Da Lopez a centrocampo, passando per Barak sulla trequarti fino a Nzola in attacco. Il sentore infatti è che tra la sfida di domani al Franchi e la trasferta con la Dea ci sarà l’occasione giusta per ammirare di nuovo un trittico di elementi che, pur avendo dato segnali di riscossa, stanno ancora facendo i conti con un futuro incerto e saranno quindi chiamati a dare continuità alle ultime uscite.
Di
Redazione LaViola.it