Connect with us

Rassegna Stampa

Sen. Biti: “Emendamento Pd tecnicamente inattaccabile. Meno vincoli e tempi certi”

Franchi

La senatrice fiorentina risponde a Renzi sugli emendamenti al Decreto Semplificazioni: “L’ammodernamento degli stadi sia prioritario rispetto a considerazioni che non hanno a che fare con lo sport”

Dopo le parole di Matteo Renzi sull’emendamento sugli stadi al Decreto Semplificazioni, arriva la risposta della senatrice Pd Caterina Biti: «L’emendamento che abbiamo presentato per consentire la ristrutturazione degli stadi vincolati parla chiaro. Nessun “potere alle soprintendenze”, ma meno vincoli e tempi certi per investire davvero sui nostri impianti sportivi. La nostra proposta è tecnicamente inattaccabile, prevede che gli elementi architettonici essenziali possano essere conservati in forma distaccata dal nuovo stadio». Così riporta La Repubblica.

«Inoltre vincola tutti i pareri al fatto che l’ammodernamento degli stadi sia prioritario rispetto a considerazioni che non hanno a che fare con lo sport e con l’adeguamento impiantistico delle strutture. Le altre proposte sono generiche e prevedono che la sovrintendenza sia al tavolo della trattativa in conferenza dei servizi, dunque rischiano di rendere inutile qualsiasi sforzo. Il Pd vuole risolvere la questione in modo serio e difende la propria proposta con coerenza. Con questo obiettivo ho lavorato tutta la settimana, quale unica rappresentante fiorentina presente in Senato in questi giorni».

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

26
0
Lascia un commento!x