Il tecnico fiorentino ha esaltato il lavoro del collega Italiano: “Ha riportato entusiasmo a Firenze e ha rilanciato giocatori come Duncan e Igor”
L’ex tecnico della Fiorentina Primavera Leonardo Semplici, che in seguito ha allenato SPAL e Cagliari, è intervenuto a Radio Bruno per parlare dell’attualità viola: “Vincenzo Italiano ha riportato entusiasmo a Firenze. Già a La Spezia si era intravista la sua mentalità, e alla Fiorentina ha portato un certo tipo di gioco“.
IGOR. “L’ho avuto per sei mesi a Ferrara e già allora si intravedevano le sue qualità. Quest’anno ha trovato un allenatore e un sistema di gioco che gli hanno permesso di crescere. Italiano ha creduto in lui così come in tanti altri giocatori. Duncan per esempio è riuscito a rilanciare, questo è un aspetto importante“.
VICARIO. “Lui l’ho avuto a Cagliari e quest’anno è cresciuto tanto. Sarebbe un investimento positivo per la Fiorentina“.
MILINKOVIC-SAVIC. “Conosco anche Milinkovic-Savic, con me ha trovato poco spazio. Ha grande fisicità e soprattutto un gran piede, quasi come un centrocampista“.
ALVINI. “È un altro ragazzo che come molti di noi ha dovuto fare un lungo percorso per arrivare in Serie A e mi fa molto piacere per lui“.

Di
Redazione LaViola.it