 
																												
														
														
													L’ex allenatore delle giovanili viola analizza il momento della Fiorentina e alcuni singoli a disposizione di Vincenzo Italiano
Parla così Leonardo Semplici, ex tecnico anche della Fiorentina Primavera a Radio Toscana: “Dopo un po’ di difficoltà iniziali la Fiorentina ne è uscita bene, può recuperare ancora un po’ di terreno in classifica, anche in virtù dei calciatori importanti che torneranno disponibili, come Sottil e Gonzalez e Castrovilli. Tuttavia mi aspetterei qualche rinforzo, perché anche Sottil e Gonzalez non hanno mai fatto tantissimi gol, come Ikoné, che è comunque molto migliorato. Con qualche certezza in più potrebbero ambire a fare un finale di stagione importante.
CASTROVILLI. “Non penso che possa tornare subito a grandissimi livelli. Ci vorrà un po’ di tempo prima che possa essere al top della condizione. Solitamente ci vuole un anno dall’operazione, quindi ancora qualche mese ci vorrà. Il suo recupero è comunque qualcosa di molto importante, per lui e per la Fiorentina”.
KOUAME. “Kouame è la sorpresa della stagione. Ha fatto benissimo guadagnandosi la conferma in estate e una maglia da titolare a suon di ottime prestazioni. E’ un giocatore utilissimo per il gioco di Italiano, e penso che possa confermarsi sugli stessi livelli anche nella seconda parte di stagione”
PORTIERI. “Cragno è di Firenze, penso che verrebbe volentieri alla Fiorentina, ma penso ambisca a giocare e ad avere una maglia da titolare. Vicario mi piace molto, è un ragazzo straordinario, bravo in porta e ottimo professionista. Sono felice che stia facendo così bene perché si è guadagnato tutto ciò col lavoro”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it