Il tecnico della Spal e tifoso della Fiorentina, Leonardo Semplici, ha parlato a Radio Bruno in vista della gara di domenica prossima: “Stiamo facendo un percorso difficile ma in questo momento positivo. Abbiamo raggiunto la nostra identità. Affrontiamo adesso una Fiorentina che è la squadra più in forma del campionato perché sei vittorie consecutive in Serie A non sono facili da fare per nessuno. Noi crediamo alla salvezza anche se vista la situazione della classifica può succedere di tutto. Già da domenica cercheremo di strappare punti al ‘Franchi’. Sarebbe straordinario fare punti contro la Fiorentina“.
Da fiorentino cosa si è portato dietro dopo la tragedia di Astori e cosa sta facendo Pioli?
“Hanno trovato un’unità eccezionale e grandi meriti vanno dati proprio a Pioli. Stanno ottenendo dei risultati impensabili solo pochi mesi fa. C’è unità d’intenti totale all’interno della Fiorentina“.
Domenica tornerà a Firenze, che effetto le fa?
“Penso a questa partita fin dall’uscita del calendario perché sono un tifoso della Fiorentina e sarà un piacere tornare al ‘Franchi’ da allenatore dopo tanta gavetta. Come si ferma adesso la Fiorentina? Serve una prestazione sopra le righe perché hanno qualità di gioco ed hanno trovato un’identità di gioco ben precisa. Chi è pronto per la Fiorentina? Abbiamo dei giocatori che dall’anno prossimo faranno parte di squadre più importanti della Spal“.
Di
Redazione LaViola.it