Le parole dell’ex esterno della Fiorentina verso la finale di domani e non solo: “Bello vedere questa Fiorentina. Il merito di Italiano…”
Franco Semioli, ex esterno viola, ha parlato così all’evento a Fiesole per Prandelli, ai media presenti tra cui LaViola.it: “Ci sono tanti ricordi, poi ora che sono arrivato ho visto i miei ex compagni, mi sono venute in mente immagini indelebili, momenti bellissimi con il mister. Vedersi oggi è una delle cose più belle, raccontare e far ricordare le emozioni che abbiamo vissuto”.
VIOLA DI OGGI. “E’ una gran bella Fiorentina, finalmente si vede una squadra competitiva, che sta facendo vivere e sognare una città che per tanto tempo aveva sofferto. Firenze, che vive di caso, merita palcoscenici importanti. E speriamo che domani possa essere una ciliegina sulla torta di un’annata magnifica”.
FESTA. “In caso di vittoria sarebbe una festa incredibile, meritata. Tutta la gente aspetta questo momento, arrivare in due finali non è veramente facile. Italiano ha fatto un gran lavoro su questa squadra, spero si possa festeggiare questa vittoria”.
ITALIANO. “Italiano ha una rosa importante, competitiva. La sua bravura è stata anche quella di tenere tutti sull’attenti. Normale che chi gioca meno può essere meno partecipe, lui invece ha esaltato tutti”.
ATTACCO. “Davanti sono quasi tutti bravi. Io ho un debole per Bonaventura, tra i migliori anche all’Olimpico. Poi ci sono giocatori come Gonzalez, Ikoné. Giocatori forti, bravi nell’uno contro uno, che creano superiorità numerica. Bello vedere questa Fiorentina, questo modulo, un calcio propositivo”.
Di
Andrea Guida