Connect with us

News

Semet (ag. Fifa) a VI.IT: “Ribery saprà conquistare il cuore dei tifosi viola. In Francia non hanno creduto in lui”

Intervista all’agente Fifa francese che commenta il trasferimento dell’ex Bayern Monaco nel capoluogo toscano

Il trasferimento di Franck Ribery alla Fiorentina è stato un evento di portata internazionale. Il francese ha scelto i viola rinunciando a parte dell’ingaggio che percepiva al Bayern e ha respinto varie offerte arrivate da Russia, Emirati Arabi e Stati Uniti. Il classe 1983 è stato accolto a dovere negli scorsi giorni sia all’aeroporto che al Franchi. Per avere un commento su questa operazione, la nostra redazione ha contattato l’agente Fifa francese, Camille Semet:

Da addetto ai lavori come vede il trasferimento di Franck Ribery alla Fiorentina?

“Questa è un’ottima notizia per il calcio italiano e per Frank Ribery. Ha fatto una scelta intelligente andando alla Fiorentina, che è un club che saprà metterlo in buona luce. Frank ha avuto una bella carriera e non è ancora finita, saprà conquistare il cuore dei tifosi viola. Congratulazioni anche a Daniele Pradè, al presidente, e ai membri del club per l’intelligenza e il lavoro svolto per aver portato Ribery in questo bellissimo club”.

Che percezione si è avuta in Francia di questo trasferimento?

I club europei hanno veramente preso coscienza del potenziale di Ribery. Frank avrebbe potuto fare una bella carriera in altre grandi squadre francesi, ma la Francia e i francesi gli hanno dato una cattiva immagine. I club stranieri hanno creduto in lui e Frank ha saputo restituirlo in particolare”.

La Fiorentina negli ultimi anni ha dimostrato grande attenzione ai talenti della Ligue 1, se la sente di fare qualche nome che potrebbe far al caso dei viola?

“La Francia è il più grande vivaio mondiale in termini di talento. I giocatori francesi sono molto attratti da club che puntano sui francesi di qualità. Abbiamo molti giovani talenti in Francia e penso che la Fiorentina non dovrebbe esitare un solo momento a puntare sui di loro a partire dall’età di 16 anni. Per citarne alcuni, la formazione viola dovrebbe seguire Anthony Rouault del Tolosa, Johann Lepenant del Caen, o ancora Rutter del Rennes”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

2
0
Lascia un commento!x