Connect with us

Rassegna Stampa

Sei partite alla portata dei viola in Conference. Ecco quanto vale il passaggio del turno

Fiorentina

Dal Lask ai folcloristici New Saints, sei partite che sono alla portata della Fiorentina. Evitati gli ostacoli Chelsea e Betis

La Fiorentina si prepara a una nuova avventura in Conference League, e stavolta il sorteggio sembra essere stato favorevole, come sottolinea anche La Nazione. Dopo il sofferto passaggio dei playoff contro la Puskas Akademia, i viola affronteranno un cammino che, almeno sulla carta, appare più agevole. Il sorteggio elettronico tenutosi a Montecarlo ha assegnato alla squadra di Palladino partite casalinghe contro il Lask (Austria), il modesto The New Saints (Galles) e il Pafos, un club cipriota di recente fondazione.

Le trasferte, seppur potenzialmente più insidiose, sembrano comunque alla portata: l’Apoel Nicosia (Cipro), il Vitoria Guimaraes (Portogallo) e il San Gallo (Svizzera) rappresentano sfide accessibili, con quest’ultima che sarà la trasferta più vicina per i tifosi viola.

Il sorteggio ha evitato alla Fiorentina incontri iniziali contro avversari più temibili come Chelsea e Real Betis, squadre considerate tra le favorite per la vittoria finale del torneo. La nuova formula della Conference League, infatti, pur garantendo un maggiore equilibrio, ha livellato verso il basso il livello tecnico del torneo, in parte anche per l’assenza delle retrocessioni dall’Europa League.

La Fiorentina scoprirà oggi il calendario delle sfide che la separano dalla finale di Breslavia del 28 maggio, anche se dovrà affrontare la prima gara senza tre difensori centrali: Po, Comuzzo e Martinez Quarta, espulsi nell’ultimo match contro il Puskas Akademia. Nonostante queste assenze, il cammino iniziale della squadra viola sembra essere privo di grandi ostacoli.

Grazie alla riforma del torneo, ben 24 squadre su 36 avranno la possibilità di avanzare oltre la fase a gironi, con le prime otto qualificate direttamente agli ottavi di finale. Tuttavia, i premi economici rimangono modesti: in caso di sei vittorie e passaggio alla fase successiva, la Fiorentina riceverà dalla UEFA solo 3,6 milioni di euro.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x