Iachini torna al Franchi dopo sei mesi. Contro l’Atalanta sfida impari, ma lui sa come si ferma Gasperini
Domenica Beppe Iachini torna al Franchi a quasi sei mesi dall’ultima volta coincisa anche col suo ultimo successo alla guida dei viola: 2-1 il 28 ottobre col Padova in Coppa Italia. Mentre in campionato l’ultimo è datato 25 ottobre, 3-2 con l’Udinese, scrive Tuttosport in edicola stamani.
Calcisticamente parlando una vita fa… Quindi bagnare il nuovo esordio a Firenze superando una big come l’Atalanta darebbe una bella spinta alla Fiorentina in chiave salvezza e sarebbe per lui una grande soddisfazione, peraltro già assaporata il 15 gennaio 2020 quando, vincendo 2-1 con i gol di Cutrone e Lirola, eliminò agli ottavi di Coppa Italia – in 10 contro 11 come sabato scorso – proprio Gasperini al termine di una partita che vide poi l’allenatore bergamasco infuriarsi per gli sfottò e gli insulti di parte del pubblico.
Insomma, anche se questa Atalanta viaggia fortissimo, Iachini sa come si fa. E pure i precedenti gli arridono visto che Gasperini è il collega contro cui lui ha perso sei volte ma ha anche conquistato più vittorie in carriera: 7 in 14 confronti.
Di
Redazione LaViola.it