Connect with us

Rassegna Stampa

Sei anni di Milenkovic in viola: come regalo vuole il gol contro il Monza

Il serbo festeggerà i sei anni di Fiorentina nella trasferta di Monza: e vuole regalarsi il primo gol stagionale

Quella di domani per Nikola Milenkovic non potrà essere una data come tutte le altre, visto che il serbo a Monza festeggerà (probabilmente con la maglia da titolare) il sesto anno dal giorno del suo esordio assoluto in viola. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Era il 22 dicembre del 2017 quando Stefano Pioli, in emergenza difensiva, a sorpresa si presentò a Cagliari con il ventenne ex Partizan in campo dal 1’ e riuscì a vincere a tempo quasi scaduto una partita che permise alla sua Viola di passare il Natale a ridosso della zona Europa.

A oltre duemila giorni di distanza, oggi l’obiettivo della Fiorentina e del suo centrale è quello intanto di tornare al successo in trasferta in campionato (cosa che non accade dall’8 ottobre). E poi di passare le festività in zona Champions. Sfruttando anche gli scontri diretti tra Bologna e Atalanta e tra Roma e Napoli in programma in questo turno.

UNICO CRUCCIO

Vincenzo Italiano, d’altronde, sembra avere pochi dubbi e dopo le ultime due iniziali panchine in Serie A (con Roma e Verona) sembra pronto a puntare di nuovo dall’inizio su Milenkovic. Che fino ad oggi resta lo stakanovista della squadra in fatto di minuti giocati (1.737’, più di qualsiasi altro elemento della rosa). Anche se con il cruccio di non essere ancora riuscito a segnare nemmeno un gol in stagione.

Una piccola macchia all’interno dell’annata del difensore che mai, da quando veste la maglia viola, era arrivato a secco di reti al periodo natalizio. Fatta eccezione per il suo primo anno a Firenze (dove, come detto, l’esordio era avvenuto tre giorni prima di Natale), negli ultimi cinque campionati Nikola è sempre riuscito ad andare a segno almeno una volta entro dicembre.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x