Stavolta la Fiorentina non ha ceduto i migliori a gennaio: giusto così. Sulla via del recupero giocatori importanti: così si risale
Non eravamo così scarsi prima, non siamo fenomeni ora. La verità sui problemi della squadra nella prima parte stagione è sempre stata abbastanza banale. I guai grossi erano un paio: il primo, aver perso rispetto alla squadra dello scorso anno alcuni giocatori importanti i cui sostituti non hanno reso quanto sperato; il secondo, aver giocato quattro mesi senza il miglior giocatore, ovviamente Gonzalez. Ora, incrociando le dita, il secondo problema pare risolto, ma anche sul primo qualcosa si muove: sembra esserci vita su pianeti Jovic e Dodo. Così scrive La Repubblica.
MERITI. Alla società va riconosciuto il merito di aver mantenuto la parola su Amrabat e Nico, dimostrando che la Fiorentina stavolta ha saputo essere un club che rispetta i fondamentali, ovvero mai cedere i migliori a gennaio, e anche di aver saputo gestire con polso e diplomazia le paturnie blaugrana del marocchino, a sua volta svelto a capire come rimediare.
Di
Redazione LaViola.it