L’attaccante brasiliano, seppure in amichevole contro avversari modesti, ha mantenuto il feeling con il gol mostrato nelle ultime settimane
Seppur senza tanta gente (400-500 spettatori in Maratona), ma con molti bambini per i rituali autografi. L’occasione è stata utile alla fine soprattutto a Vincenzo Italiano per qualche altra valutazione in vista dell’Inter. Oltre che per tenere sulla corda i suoi mentalmente e agonisticamente con la partitella terminata 5-1. Grazie ai gol di Cabral (applaudito più di tutti, è grande feeling tra il centravanti brasiliano e i sostenitori viola), Duncan, Bonaventura, Brekalo e Sottil. Dopo il vantaggio del Seravezza a firma di Benedetti. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
E già nel tabellino dei marcatori ci sono alcuni di quegli spunti che Italiano aveva affidato a questo allenamento. Cabral, ad esempio, continua a segnare (di testa su angolo di Duncan). Cosa che nel periodo meno felice non gli riusciva nemmeno nelle partite amichevoli. E basti ricordare lo zero alla voce gol nei vari impegni contro Monaco, Lugano etc, durante la sosta per il Mondiale.
Poi, ricordato che tra i titolari hanno giocato i “Primavera” Capasso e Lucchesi, positivo è anche l’effetto del gol realizzato da Brekalo o quello su rigore di Sottil. Due tra i più attesi in questo finale di stagione. Per quello che possono dare alla squadra impegnata su tre fronti in termini di freschezza e cambio di passo.

Di
Redazione LaViola.it