Media gol di 2,28 reti a partita nelle ultime sette: cala il possesso palla, aumenta la percentuale realizzativa sui tiri tentati
Tutto nasce dalla svolta in attacco. All’improvviso infatti Cabral e Jovic si sono sbloccati. In queste sette gare infatti, la Fiorentina ha segnato la bellezza di 16 gol: 2,28 a partita contro l’1,86 di media (campionato e coppe comprese) tenuto nelle precedenti 22 partite della stagione. Cabral ha segnato 6 delle sue 11 reti stagionali in queste ultime 7 gare, mentre Jovic (che sta trovando meno spazio) in questo filotto ha timbrato in tre occasioni. Così scrive il Corriere Fiorentino.
CALCIO PIU’ VERTICALE. Merito loro, ma anche di un gioco diverso. Più diretto e verticale. Non a caso sono calate le percentuali di possesso palla, con la Fiorentina che dal secondo posto (alle spalle del Napoli) è scesa al quarto. È cresciuta, invece, la percentuale realizzativa rispetto ai tiri tentati. A lungo terzultimi in serie A da questo punto di vista, con le ultime gare i viola hanno guadagnato un paio di posizioni.
Di
Redazione LaViola.it