
Sul mercato chi non rientra nei piani di Pioli: la Fiorentina vuole far cassa, un ‘tesoretto’ da reinvestire per gli acquisti
Un tesoro da monetizzare per nuovi acquisti. L’esempio è Gaspar e sulla sua scia, Pantaleo Corvino ha in mente altre operazioni che potrebbero fruttare i milioni necessari da reinvestire. Il primo della lista è Carlos Sanchez, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio: il colombiano è pronto a tuffarsi nel Mondiale e se la sua Nazionale confermasse le ottime prestazioni della passata edizione, anche per il centrocampista si aprirebbero ancor più le porte del mercato. Pagato dalla Fiorentina 2,5 milioni di euro, partirà per una cifra superiore. Il suo valore potrebbe senza dubbio raddoppiare se si mettesse in evidenza in Russia dopo la positiva esperienza in prestito all’Espanyol. Lui è ambizioso ed è convinto di poter essere cercato da club importanti. Farà il suo esordio il 19 giugno contro il Giappone per poi giocare con Polonia e Senegal rispettivamente il 24 e il 28 giugno.
MAXI E CRISTOFORO. Partirà anche Cristoforo, con grande probabilità. Un altro che con Stefano Pioli non ha trovato spazio. Piace al Getafe che lo aveva già seguito in passato e poter incassare circa 2,5 milioni dalla sua cessione a titolo definitivo potrebbe essere una soluzione e una cifra interessante da reinvestire. Stessa sorte, stessa valutazione e stesso possibile club per Maxi Olivera che potrebbe finire in Spagna.
TREQUARTI. E poi c’è la questione del trequartista. L’intenzione di Pioli per la prossima stagione è quella di utilizzare il 4-3-3 e comunque un modulo senza un fantasista. Ecco perché i ragionamenti devono essere fatti su Eysseric che dovrebbe andare altrove, designazione Francia, per almeno 4 milioni di euro. Ha molti estimatori, così come li aveva quando ha messo piede a Firenze. La situazione di Saponara è più complessa perché è arrivato a Firenze per una cifra importante (circa 9 milioni) ma non è mai riuscito a decollare. La società viola potrebbe decidere di privarsi di lui, ma chiede una cifra adeguata al suo valore. Chi potrebbe prendere Saponara? Sarebbe necessario un club con un allenatore che lo giudichi indispensabile.
GLI ALTRI. Per Tomovic la soluzione dovrebbe essere il rinnovo del prestito con il Chievo. E poi ci sono Schetino, Zekhnini, Baez ma anche Diks, che magari potrebbe anche rimanere e giocarsi il posto con Laurini. Corvino, insomma, potrebbe far fruttare una ventina di milioni da questi giocatori.

Di
Redazione LaViola.it