Connect with us

Rassegna Stampa

Secolo XIX – Sampdoria, Barak non sa lasciare il segno in B. Rendimento deludente e fischiato dai tifosi

Prosegue il declino del centrocampista ceco in prestito alla società blucerchiata

Come riportato da Il Secolo XIX, Antonin Barak è lo specchio della situazione attuale della Sampdoria. Una squadra che come un buco nero inghiotte tutto ciò che entra nella sua orbita, e lo fa precipitare in un baratro di cui non si vede la fine. Così capita che a Bogliasco diventi l’ombra di sé stesso pure il ceco ex Fiorentina e Verona, che (dirlo ora fa un certo effetto) nelle ultime 5 stagioni è fra i 10 centrocampisti ad aver segnato più gol nel campionato di Serie A. Ne ha fatti ben 15 in 82 partite Barak, fra gialloblù e viola, posizionandosi al decimo posto della speciale classifica.

L’inizio positivo e progressivo eclissamento dal campo. E fischi assordanti all’uscita, come contro i ciociari. Da subentrato c’è stato perlomeno il parziale riscatto di Empoli, con l’assist per il pareggio di Cuni. Sembrava poter essere la svolta per lui, ma le prove seguenti (da ultima quella in Laguna) hanno certificato che era l’eccezione che conferma la regola.

Ora per Barak (che dopo l’esperienza con D’Amico da un po’ di tempo è pure agente di sé stesso) la sosta è una manna: arrivato dopo un’estate ai margini in maglia viola, senza adeguata preparazione, dopo il piccolo guaio al ginocchio e la nascita del figlio Nicolas (che forse gli ha portato maggior stress) potrà usufruire di 2 settimane per trovare la miglior forma.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x