Il giovane talento croato, che si è infortunato ieri sera, è finito nei radar della Fiorentina ma il costo del cartellino è alto
Un paio di giorni pieni di mercato, il gong finale di domani sera (a mezzanotte) stopperà in modo definitivo trattative e proposte. Se ne riparlerà a gennaio, ma ancora Pradè e Goretti di situazioni devono risolverne diverse. Scrive La Nazione.
Intanto c’è da capire se quella messa in piedi per Martin Baturina della Dinamo Zagabria possa andare a dama oppure no nelle prossime ore. Siamo fermi a un’offerta di 14 milioni di euro più bonus da parte dei viola a fronte di una richiesta di 20 che pare poco trattabile. Il talento croato piace molto non solo alla Fiorentina.
Su di lui tante squadre, quella con i viola pare ben avviata anche se ormai il tempo stringe. Vedremo, l’affare ieri sera è stato rallentato dal match che la Dinamo ha giocato sul campo del Qarabag per il preliminare di Champions League, con lo stesso numero 10 in campo.
Anche il Corriere dello Sport-Stadio scrive della vicenda. Se Amrabat dovesse partire la Fiorentina potrebbe fiondarsi su Martin Baturina, classe 2003 della Dinamo Zagabria che ieri ha battuto 2-0 il Qarabag qualificandosi ufficialmente ai gironi di Champions League. Il ds Pradè è interessato tanto quanto conscio delle difficoltà dell’operazione.
A partire dal prezzo, visto che la controparte chiede qualcosa come 20 milioni di euro. E poi la prospettiva di retrocedere in Conference League rende tutto più complicato. Com’è come non è, la dirigenza viola non ha neppure avvicinato la richiesta della Dinamo (siamo su una proposta di 14 milioni). Senza contare che, per quanto il calciatore croato possa spostarsi anche a centrocampo, il suo ruolo naturale è quello del trequartista.
Di
Redazione LaViola.it