Focus
Scopriamo la nuova scommessa di Sousa: Joshua Perez
Ritorniamo a ieri sera: Fiorentina nella ripresa a Milano in inferiorità numerica e in svantaggio. Vista la situazione di possibile rimonta finale tutti si aspettavano l’entrata in campo di Babacar o Zarate ed invece è toccato per la prima volta ad un giovane classe 98’, è toccato a Joshua Perez.
Ma andiamo a scoprire più da vicino chi sia e da dove venga questo ragazzo. Perez è un giocatore della rosa della Primavera viola di mister Guidi che si è messo in evidenza in questa stagione sia a livello realizzativo segnando 4 reti in 9 presenze ma sopratutto facendo sempre la differenza in campo. Le sue abilità sono quelle del creare la superiorità numerica partendo da destra e usando il suo mancino per far male alle retroguardie avversarie. Dotato di baricentro basso, ottimo dribbling, tiro preciso e buon controllo di palla è una scommessa sulla quale Sousa ha pensato molto e che ha deciso di intraprendere e rischiare. Dopo la gara di ieri è il primo giocatore degli Stati Uniti (senza doppio passaporto) a vestire la casacca viola della prima squadra e di sicuro non vorrà sprecare questa opportunità, questo trampolino di lancio che gli è stato concesso.
La Fiorentina d’altronde aveva capito che poteva esserci del talento in questo giovane americano e lo aveva strappato alla concorrenza di Psv e Milan bruciandola in partenza, aspettando con pazienza il transfer per i regolamenti sui minori. Il giocatore infatti è stato tesserato nel febbraio 2016. Guidi ritiene il giocatore quasi pronto per fare il salto definitivo e lo ha dichiarato anche pubblicamente dopo una delle partite della sua Primavera. Ora sta solo a lui dimostrare che la fiducia di Sousa non è solo un caso, e ricambiarla per entrare a far par del gruppo di piccoli campioni su cui i gigliati sono pronti a scommettere in ottica futuro.