
La squadra viola allenata da Guberti parteciperà al torneo internazionale giovanile
Si terrà dal 19 al 22 agosto la 33a edizione della Scopigno Cup, torneo internazionale giovanile che si disputerà in sei sedi: Rieti, Cittareale, Amatrice, Poggio Bustone, Napoli e Roma. Entrando nel merito dell’aspetto sportivo, le 12 formazioni partecipanti saranno le seguenti: Lazio, Midtjylland, Roma (gir. 1), Atalanta, Fiorentina, Rieti (gir. 2), Avellino, Benevento, Napoli (gir. 3), Juventus, Ternana, Vegalta (gir. 4).
Le gare preliminari – tre per ogni girone – si disputeranno tra lo stadio ‘Manlio Scopigno’, il Rietello Sports Center, il comunale di Poggio Bustone, il ‘Tilesi’ di Amatrice e lo stadio ‘Casola’ di Napoli, dove di fatto si affronteranno le tre formazioni campane inserite nel girone 3.
A inaugurare la 33esima edizione sarà l’attesissimo derby capitolino tra la Lazio e la Roma, che il 19 agosto alle ore 15,30 si affronteranno davanti le telecamere di RaiSport, per un remake della scorsa edizione.
Il 22 agosto, nella giornata conclusiva, la mattina andranno in scena le due semifinali (una allo stadio, l’altra al Rietello Sports Center), mentre nel pomeriggio Poggio Bustone ospiterà la finale Fair Play, il sintetico di Cittareale vivrà la 4° Scopigno Cup Femminile Under 17. Alle 18, invece, la finale maschile che assegnerà l’ambito trofeo (diretta RaiDue) e a seguire le premiazioni di rito.
La Fiorentina U17 affronterà nel girone prima i padroni di casa del Rieti (19 agosto alle 18 allo stadio Castiglioni di Rieti) e poi l’Atalanta (21 agosto alle 17 allo stadio Poggio Bustone).

Di
Redazione LaViola.it