Il difensore del Genoa Armando Izzo è stato squalificato per 18 mesi per l’inchiesta del Calcioscommesse che coinvolge l’Avellino, squadra in cui il difensore partenopeo militava prima del suo arrivo in rossoblu. La squalifica, per quanto appellabile, è immediata, quindi sabato Izzo non potrà giocare contro la Lazio. Così come le partite successive. Per Izzo anche 50 mila euro di multa, all’Avellino 3 punti di penalizzazione in campionato più 50 mila euro di multa.
“La reticenza mostrata dall’Izzo, nel negare fatti e circostanze che, invece, si sono rivelati quali realmente accaduti (vedasi documentazione integrativa depositata dalla Procura Federale in data 27 febbraio 2017), inducono a ritenere raggiunta quantomeno la prova della sua effettiva conoscenza dei tentativi in atto volti ad alterare il normale andamento della partite in questione”, si legge nel comunicato del Tribunale Federale Nazionale.
Le partite in questione sono Modena-Avellino 1-0 e Avellino-Reggina 3-0 del campionato 2013-14 di Serie B. Gli avvocati del calciatore stanno già organizzando il ricorso con la speranza, a loro dire concreta, di ridurre sensibilmente la pena. L’accusa aveva chiesto sei anni di squalifica.
Di
Redazione LaViola.it