L’ex giocatore della Fiorentina ha parlato dell’ex proprietario viola, Vittorio Cecchi Gori
Stefan Schwarz, ex giocatore viola, ha parlato così a aftonbladet.se: “Vittorio Cecchi Gori era speciale. Suo padre era stato presidente prima di lui, ma padre e figlio erano due persone completamente diverse. Vittorio Cecchi Gori era molto impulsivo e voleva aiutare la squadra anche in campo. Se non avessimo vinto per due partite avrebbe potuto trovare alcune strane idee su come ricominciare a vincere. Ma questo è il caso delle persone che entrano e investono in azioni: vogliono qualcosa in cambio.
Ma la sua passione era a dir poco esagerata. Spesso quando segnavamo o vincevamo delle partite, saltava sulla balaustra e rimaneva lì a guardare. Era molto devoto e generoso. Non appena si portava a casa una partita significativa, scendeva negli spogliatoi felicissimo.
Quando vincemmo la Supercoppa era quasi più felice lui di noi. Sceso negli spogliatoi abbiamo festeggiato come matti quella coppa. L’intera squadra prese il Presidente e lo lanciò in aria. “Sei il più grande! Sei il miglior presidente che esista “, gli abbiamo detto. E poi: “Che tipo di regalo riceviamo?”
Poi ha inventato qualcosa mentre era in aria. Pochi giorni dopo ha concretizzato il suo piano. Pochi giorni dopo la Supercoppa, 24 chiavi Audi furono appese sui seggiolini nello spogliatoio“.
Di
Redazione LaViola.it