Calciomercato
Scatta la Fase 2 del mercato: 5-6 colpi entro il 10 agosto. Anche per convincere Chiesa
Commisso ha acceso la miccia: dopo le cessioni, ora i primi colpi in entrata. Almeno due saranno di prima fascia. Voglia d’Europa (anche) per tenere Chiesa.
Mister Rocco, per il momento, ha concluso una sola operazione in entrata: l’arrivo in prestito del portiere di riserva Terracciano. Ma questa partenza lenta non preoccupa il pianeta Fiorentina. Lo testimoniano gli oltre 14mila abbonamenti già sottoscritti. Per i tifosi viola l’arrivo di Commisso è la garanzia di un nuovo corso ambizioso. Ma da domani Joe Barone e Daniele Pradè scenderanno in campo. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
FASE 2. La nuova proprietà ha centrato i primi obiettivi: fare cassa con le cessioni di Veretout e Vitor Hugo (sono arrivati più di 25 milioni) e cominciare a sfoltire una rosa con più di 70 giocatori. Ora inizia la fase 2. La volontà è quella di piazzare cinque-sei colpi entro il 10 di agosto. Di questi, almeno due saranno elementi di fascia alta. È stato proprio Rocco ad accendere la miccia. Il patron ha due obiettivi in testa: alzare il livello (la volontà era e resta quella di riconquistare subito l’ Europa) e dimostrare a Chiesa che il nuovo progetto è di alto profilo.
INCONTRO. Tutto questo alla vigilia del faccia a faccia con il padre-procuratore Enrico. L’arrivo di giocatori importanti potrebbe convincere il gioiello viola ad accettare l’allungamento del contratto e il ruolo di uomo-immagine di una squadra che ha ritrovato la voglia di pensare in grande.