Sono ore calde anche per quanto riguarda l’eventuale scambio in ponte con il Verona
Doppio fronte da seguire con protagoniste Fiorentina e Verona. Allo studio c’è senza alcun dubbio lo scambio tra Nicolas Valentini e Daniele Ghilardi.
Il difensore argentino ancora non ha dato l’ok al trasferimento in prestito. Vorrebbe giocarsi le sue carte in viola e cercherà di convincere Palladino a dargli una chance. Di contro la Fiorentina farebbe volentieri lo scambio per sistemare uno slot relativo alle liste. I problemi non sono tanto per quella della Serie A, quanto per quella della Conference League dove sono ammessi solo tre cambi.
E Ghilardi sarebbe inseribile senza problemi essendo un prodotto del vivaio viola. Valentini, di contro, rischia il taglio in Europa. Ci sarà da trovare posto a Folorunsho, Pablo Marí e al centrocampista che arriverà nelle prossime ore (Fagioli o chi per lui). Nessun problema per Zaniolo che rientrerebbe nella stessa logica di Ghilardi essendo stato più di tre anni nel settore giovanile gigliato.
Più in salita lo scambio Faraoni-Biraghi paventato ieri sera e smentito ufficiosamente dalla Fiorentina. Al momento non sembrano esserci le condizioni per farlo.
Di
Niccolò Misul