Circolano i primi nomi per il mercato della Fiorentina. A Pradè piace la punta del Sassuolo, attenzionato anche il difensore Blazic
Su La Nazione in edicola stamani si parla di mercato. Accanto al nome del ’sogno’ Tonali (il Brescia ha già fatto lievitare il prezzo vicino ai 50 milioni) e alla possibilità di tornare alla carica per De Paul dell’Udinese (che però è uno dei primi obiettivi dell’Inter), ecco arrivare prime indicazioni concrete su operazioni alle quali la Fiorentina sta lavorando. I contatti con il Sassuolo sono ripresi a gran ritmo dopo gli affari dell’estate e il giocatore di cui si parla è Gianluca Scamacca (classe 1999) oggi in prestito all’Ascoli, ma che gli emiliani potrebbero girare ai viola con la stessa formula. Scamacca è in rosa anche nella nazionale under 21. Il prezzo del cartellino (anche per un’operazione a titolo definitivo) sfiora il milione e mezzo di euro.
Cifra identica per il difensore sloveno tesserato per gli ungheresi del Ferencvaros, Miha Blazic (classe 1993). Il giocatore è seguito dalla Fiorentina ormai dall’inizio della stagione e i viola, anche per battere eventuale concorrenza sul difensore, potrebbero provare a stringere a gennaio. Blazic è un giocatore duttile utilizzabile sia come terzino, sia come centrale o sulla mediana in fase di interdizione come raccordo fra centrocampo e difesa.

Di
Redazione LaViola.it