Brutto infortunio per il difensore atalantino contro la Fiorentina, la diagnosi è quella più temuta. Salta l’Europeo
Un’altra tegola per Luciano Spalletti in vista dell’Europeo. Il ct, dopo Acerbi, dovrà fare a meno anche di Scalvini. Il difensore dell’Atalanta si è fatto male da solo contro la Fiorentina ieri pomeriggio, si era capito subito che si temeva qualcosa di grave. E il responso è la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Questo significa, solitamente, circa 6 mesi di stop. Salterà quindi l’Europeo e la prima parte della prossima stagione. Spalletti, che già aveva allertato Gatti per il forfait di Acerbi, chiama a Coverciano il centrale juventino.
Arriva anche il comunicato della Figc. All’ora di pranzo, insieme a Scamacca, raggiungerà Coverciano Federico Gatti. Venerdì scorso, dopo il forfait di Francesco Acerbi, il difensore della Juventus era stato preallertato dal Ct Luciano Spalletti, rendendosi disponibile e mettendosi al lavoro nella propria sede.
‘Convocati’ lo scorso 30 aprile dal Ct Luciano Spalletti, dopo aver ricevuto nei giorni scorsi l’invito della FIGC i ‘Fantastici 5’ numeri 10 (Antognoni, Baggio, Del Piero, Rivera e Totti) trascorreranno oggi a Coverciano una giornata con gli Azzurri. I ‘Fantastici 5’ pranzeranno con squadra e staff, poi nel pomeriggio indosseranno delle maglie speciali e saranno in campo con il gruppo durante la seduta di allenamento.
Di
Redazione LaViola.it