Connect with us

Notizie

Quelli che scalpitano: Castrovilli, Sottil, Brekalo e anche Sirigu. Oggi possibili minuti per alcuni, con vista su giovedì

Diversi calciatori della Fiorentina sperano di trovare minuti tra oggi, giovedì e lunedì prossimo: Castrovilli su tutti, ma anche Sottil, Brekalo e Sirigu.

Coi rientri di Sottil e Brekalo, Vincenzo Italiano può, forse per la prima volta in stagione, arrivare alla sfida contro l’Empoli con la sua Fiorentina praticamente al completo. Logico che le condizioni di alcuni calciatori siano ancora lontane dalla miglior forma, ma in diversi sperano di trovare già nel derby di oggi un po’ di minutaggio.

DIECI. Tra questi, ovviamente, c’è Gaetano Castrovilli. Il dieci viola, dopo aver rimesso piede in campo nel finale di partita contro la Juventus, con tanto di gol d’autore poi tolto dal Var per un offside millimetrico di Ranieri, si aspettava di trovare spazio già giovedì scorso in Conference League, a Braga, ma è stato risparmiato dal tecnico viola che oggi, invece, potrebbe buttarlo dentro nella ripresa per fargli aumentare il minutaggio, con la concreta possibilità di tornare dal 1’ già giovedì nel match di ritorno con i portoghesi.

RIENTRI. Brekalo e Sottil, invece, sono quantomeno tornati nella lista degli arruolabili. L’esterno ex Torino è più avanti rispetto a quello italiano, che comunque lavora col gruppo da oltre 10 giorni, con la speranza per l’ex Wolfsburg di trovare qualche minuto oggi con l’Empoli e andare a salire con Braga e poi Verona lunedì prossimo. Per Sottil, invece, il rientro sul campo sarà graduale.

ESORDI E RITORNI. Poi ci sono i vari Sirigu, Quarta e Ranieri. Il portiere, che in stagione non ha ancora giocato 1’, potrebbe avere la sua occasione di debuttare col Braga, giovedì, mentre Quarta spera già oggi di ritrovare una maglia da titolare che non trova ormai da Fiorentina-Samp di Coppa Italia del 12/01, tra problemi fisici e panchine varie, con Igor e Ranieri che gli sono stati preferiti nelle ultime sfide tra campionato e coppe. Anche lo stesso Ranieri, dopo le ottime prove fornite contro Lazio e Juventus, potrebbe ritagliarsi altri minuti. Idem dicasi per Terzic, che o a destra o a sinistra è destinato a partire almeno 1 volta da titolare nelle prossime tre sfide che attendono la Fiorentina tra Empoli, Braga ed Hellas.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x