Scadenze e rinnovi: ristrutturazione tecnica viola in vista in estate. Ma prima servono punti per risalire la classifica
Si avvicina una ristrutturazione tecnica per la Fiorentina. Come riporta La Nazione, in tanti sono vicini alla scadenza del contratto, a giugno. Da Maxi Olivera a Ribery (4 milioni netti a stagione, 5,8 al lordo grazie al decreto crescita nel caso del francese e 500mila euro netti nel caso dell’esterno) fino a Borja Valero e Caceres (1,8 milioni a testa al lordo) che permetteranno al club viola di risparmiare una decina di milioni.
Ma questa è solo una parte del problema, che sarà quello di organizzare un gruppo finalmente all’altezza delle ambizioni alle quali ha fatto più volte riferimento la proprietà americana: adeguare il livello della squadra alla straordinaria bellezza di Firenze. Sul campo questo si è visto davvero poco. E la classifica ancora pericolosa lo testimonia. Nel 2022 scadranno i contratti di Eysseric, Callejon, Bonaventura, Milenkovic e Pezzella, oltre a Benassi e Saponara. Chi più, chi meno, tutti giocatori che andranno sostituiti, o ai quali andrà rinnovato il contratto.
Di
Redazione LaViola.it