Il francese è il regista insostituibile per i neroverdi, che senza di lui hanno sempre perso malamente. Non ci sarà al Franchi
Si ferma Maxime Lopez in casa Sassuolo. Non bello, al netto delle buone prestazioni in amichevole contro Olympique Marsiglia e PSV Eindhoven disputate in Spagna, il souvenir che il Sassuolo di Alessio Dionisi si è portato a casa dal mini ritiro di Marbella, da cui è rientrato domenica. Il centrocampista francese, asset indispensabile per il 4-3-3 del tecnico neroverde, è infatti rientrato con un problema al ginocchio che potrebbe tenerlo fuori, nella migliore delle ipotesi, per le prime due gare con cui il Sassuolo comincerà il 2023, contro la Sampdoria il 4 gennaio e contro la Fiorentina quattro giorni dopo. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
INDISPENSABILE. «Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La situazione sarà valutata quotidianamente anche in funzione dei successivi controlli diagnostici», scrive il sito neroverde. Un’assenza che minaccia di depotenziare e non poco i neroverdi, già flagellati nel corso della prima fase del campionato dalle lungodegenze di Berardi e Traore e tuttora alle prese con il problematico recupero di Defrel e Muldur. Maxime Lopez in rosa non ha un omologo essendo Henrique più una mezzala che un mediano classico e essendo Obiang più efficace in rottura che in costruzione. Quando è mancato il regista, infatti, la squadra di Dionisi ha perso prendendo tre gol sia contro la Juve che contro il Bologna.

Di
Redazione LaViola.it