Connect with us

Rassegna Stampa

Sarri, l’imperatore del San Paolo: il sogno di Corvino rimasto impossibile

A UN certo punto qualcuno ha soffiato: la Fiorentina su Sarri. Eh? Come? No, aspetta, a Corvino piace Sarri. Beh, certo, ma forse la notizia ci sarebbe se non gli piacesse. Erano i giorni in cui si favoleggiava del nuovo allenatore e in mezzo a nomi più o meno credibili o realizzabili (da Di Francesco a Pioli, passando per il solito Mazzarri) a un certo punto spuntavano anche i soliti sogni: tipo Spalletti e Sarri, appunto, che piace a Corvino, e anche alla Roma, al Milan, all’Inter e anche fuori dai confini, se è per questo. Così scrive La Repubblica.

Dalla banca alla Champions, insomma, dimenticandosi però di essere uomo di conti, perché mentre i suoi colleghi strappavano ingaggi da favola, dai quattro milioni in sù, lui andava a Napoli per 700 mila euro, raddoppiando poi a un milione e quattro. Che non è poco, sia chiaro, ma comunque meno di Sousa, uno che ha sì i contatti giusti ma quello che ha dimostrato Sarri ancora non se l’è nemmeno immaginato.

Comunque a Sarri la Fiorentina ci ha pensato. Un pensiero stupendo, e inutile. Napoli è innamorata di lui, del suo calcio, dei suoi metodi, del suo 4-3-3, del fatto che, perso Higuain, lui abbia tenuto il controllo della barca e l’abbia spinta ancora più forte, nonostante l’infortunio di Milik. Mai arrendersi, così è nata un squadra brillante e senza paura, con Mertens e Insigne a far impazzire le difese e i propri tifosi E così domani sera la Fiorentina troverà un San Paolo tutto esaurito. I tifosi vogliono festeggiare l’ultima partita in casa dei loro idoli.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x