Rassegna Stampa

Sarri-Lazio, ci siamo. Il tecnico chiede 5 acquisti: nel mirino Hysaj e Maksimovic

Published on

L’ex allenatore della Juve cambierà l’impostazione tattica, quindi ci vorrà un mercato con diversi innesti. Piacciono i due in scadenza col Napoli

Tutto è pronto. Manca soltanto l’annuncio ufficiale, atteso per la giornata di oggi, e poi Maurizio Sarri sarà davvero il nuovo allenatore della Lazio. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

NUOVA VESTE. L’ingaggio sarà di circa 3 milioni come parte fissa, cui saranno aggiunti una serie di bonus che dovrebbero far lievitare lo stipendio di Sarri fino a sfiorare i 4 milioni di euro complessivi. Con l’arrivo di Maurizio Sarri la Lazio avrà una nuova impostazione tattica. Dal 3-5-2, che si era ormai radicato nella gestione Inzaghi, al 4-3-3, che sarà il modulo di partenza del nuovo corso tecnico. Il piano di mercato della Lazio scatterà con cinque acquisti. Ma l’ex tecnico della Juventus ha prospettato il suo programma partendo da conferme importanti. Come quelle di Milinkovic e Luis Alberto, pilasti del centrocampo a tre, imperniato su Leiva nel ruolo di play.

HYSAJ E MAKSIMOVIC. In difesa, il passaggio alla formula a quattro si svilupperà partendo da Acerbi e Luiz Felipe da centrali. Sulle corsie esterne occorrono due innesti. In lista Hysaj e Maksimovic, entrambi in scadenza di contratto col Napoli, oltre a Lykogiannis del Cagliari (intavolata da tempo la trattativa per uno scambio con Fares).

44 Comments

Popular Posts

Exit mobile version