 
																												
														
														
													Le dichiarazioni del tecnico bianconero a margine del pareggio a reti bianche del Franchi
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato a Sky Sport dello 0-0 contro la Fiorentina:
“Abbiamo fatto una partita non di alto livello dal punto di vista tecnico. Situazione complicatissima perché la Fiorentina ha giocato bene e noi abbiamo sprecato tutte le sostituzioni per infortuni. Nel momento decisivo della partita non abbiamo potuto inserire giocatori freschi. Dobbiamo crescere dal punto di vista qualitativo e tattico, conseguenza di un aspetto fisico che è da migliorare. In questo periodo della stagione cambia tanto giocare alle 15 o alle 20.45. Alle 15 a Firenze la situazione era difficile. Non siamo stati capaci di palleggiare in modo pulito. Douglas dovrebbe avere un infortunio leggermente più importante rispetto a Pjanic, ma dobbiamo aspettare domani mattina per controllare. Anche i due davanti hanno fatto una partita inferiore rispetto alle altre volte. Siamo andati tecnicamente in difficoltà. Una squadra con meno carattere oggi avrebbe perso”.
CENTROCAMPO. “Rabiot è un giocatore di grandissimo livello, ma non ha giocato nel 2019. Dopo i primi giorni fatti alla grande livello ha avuto un calo sia a livello fisico che mentale perché è molto sensibile. Cambiare sei o sette giocatori può essere problematico”.
CALO FISICO. “Noi avevamo cinque giocatori in Copa America e otto in infermeria. Ci sono situazioni in divenire. Avevamo anche giocatori che arrivavano da un periodo di inattività. Serve un po’ di tempo per portargli tutti allo stesso livello”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it