Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste dopo il ko per 2-1 subito per mano della Fiorentina
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Noi non siamo attrezzati né al completo per fare quattro competizioni, stasera siamo arrivati a fare una partita con tre ragazzi che avevano sintomi influenzali, con 3-4 ragazzi che avrebbero palesemente bisogno di un turno di riposo, con due giocatori rientrati con un allenamento nelle gambe. Era un rischio che stavamo correndo. Prima o poi avremmo dovuto pagare in maniera pesante, era scritto in cielo. Si sperava che la botta di fortuna che abbiamo avuto nel finale di primo tempo ci desse un po’ di scossa, ma la squadra era piatta stasera. Non ha reagito alla fortuna, né al rigore sbagliato dagli avversari, allo svantaggio, se non con tre pallonate lanciate in area nel recupero. Vuol dire che la squadra era cotta da un punto di vista fisico e mentale. Bisogna rigenerarsi velocemente, perché abbiamo due partite importantissime. Non bisogna darsi alibi: ho parlato di qualche attenuante, ma poi anche da zoppi si può fare meglio di stasera”.
LOTTA CHAMPIONS. “In questo momento siamo messi abbastanza male per la corsa ai primi quattro posti. Concentriamoci partita per partita, tiriamo le somme tra un po’ di tempo, ma la situazione mi sembra molto difficile. Però da qui a non provarci c’è differenza. La struttura mentale nostra ci rende tutto complicato, ogni 4-5 partite abbiamo un passaggio a vuoto, quindi ci rimane difficile”.
MANCANZA DI ENERGIA. “C’è mancata energia nervosa e mentale. C’è un particolare della partita che dice tutto: la Fiorentina ha battuto 8 angoli, l’hanno presa 8 volte loro. Questo ti dice tutto sulla blandezza mentale che aveva stasera la squadra. La speranza è che ci sia una reazione forte a una partita in cui gli avversari ci hanno dominato per 90 minuti”.

Di
Redazione LaViola.it