Connect with us

Notizie

Saponara: “Lasciamo punti per strada, non possiamo sprecare così tanto. Non soffro la concorrenza”

Barak e Saponara

Le parole dell’esterno viola dopo il Bologna: “La rovesciata? Peccato, poteva essere un bellissimo gol. In Coppa obiettivo vicino, ma bisogna recuperare in campionato”

Parla così Riccardo Saponara a DAZN dopo il Bologna: “La rovesciata? Peccato, sarebbe valsa il vantaggio. Ed è stato un bel gesto tecnico, obiettivamente. Sarebbe stato un bellissimo gol. Più lo riguardo e più mi rimane l’amaro in bocca. Peccato, avevamo ripreso la partita, sembrava l’avessimo rimessa sul binario giusto. Ma abbiamo preso un altro gol evitabile. Lasciamo altri punti per strada, nonostante creiamo tanto non riusciamo a finalizzare sotto porta”.

TROPPI SPRECHI.E’ sempre stata la nostra identità, pressione alta, possesso prolungato. Quest’anno siamo un po’ meno precisi, perdiamo qualche pallone di troppo che diventa letale. Davanti ognuno ha la propria responsabilità per essere più incisivo e cattivo, non possiamo sprecare così tante occasioni e situazioni. Ci alleniamo tanto per crearne tante, perdere con due gol presi su palla inattiva fa male”.

CAMPIONATO O DENTRO O FUORI.Un periodo negativo l’abbiamo affrontato sia nelle coppe che in campionato, prima della sosta. Ora purtroppo si sta prolungando in campionato e stiamo pagando, dobbiamo ritrovarci perché abbiamo tanta qualità, giocatori forti, un allenatore molto forte”.

IN EUROPA TRAMITE LE COPPE. “E’ un discorso che non abbiamo mai affrontato, giochiamo ogni partita per vincerla. Non battezziamo una competizione piuttosto che un’altra. Ovviamente la Coppa Italia ci vede più vicini a un obiettivo rispetto al campionato, ma non possiamo continuare a lasciare punti per strada in campionato perché la Fiorentina deve riprendersi le posizioni che si merita”.

CONCORRENZA. “Mi stimola molto, più giocatori di qualità abbiamo e meglio è. Speriamo di ritrovare presto anche Sottil, giocatore importantissimo per noi. Non soffro la competizione, anzi, più terminali offensivi abbiamo meglio è per la Fiorentina. Sono sempre a disposizione del mister e della squadra, ben vengano giocatori forti”.

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

25
0
Lascia un commento!x