Connect with us

Rassegna Stampa

Saponara, l’antidivo sempre più importante. Vuole restare a Firenze, ma è rebus rinnovo

Saponara

Ricky è tra i ‘fedelissimi’ di Italiano: quest’anno 4 gol e 6 assist fin qui. Decisivo anche contro il Lecce. Ma a fine stagione che si fa?

Alla fine lo spazio  riesce sempre a prenderselo, perché è uno di quei giocatori ai quali Vincenzo Italiano rinuncia malvolentieri. E quando non lo impiega nell’undici titolare il più delle volte lo inserisce comunque a gara in corso. Il motivo? Riccardo Saponara riesce sempre dare il proprio contributo e ad aiutare la sua squadra, per l’esperienza, la classe cristallina. la professionalità e l’affidabilità (non a caso era fra i più legati a Davide Astori avendo in comune molti aspetti del carattere e le qualità utili per fare spogliatoio), la capacità infine di inserirsi velocemente nelle maglie di un match. Così scrive Il Tirreno.

FEELING CON ITALIANO. È insomma uno dei punti di riferimento riconosciuti della squadra e del proprio allenatore e se sabato prossimo giocherà a San Siro contro I’Inter Saponara centrerà un traguardo suggestivo, la centesima presenza con la maglia della Fiorentina (con 9 gol e ben 17 assist fino ad oggi). Saponara gode della fiducia e della stima di Italiano, che lo volle prima a La Spezia e poi confermare a Firenze. Il numero 8 viola è stato importante per il ritorno in Europa della Fiorentina, lo scorso anno, mentre in questa stagione ha già messo insieme 31 presenze con 4 gol: contro Sassuolo e Bologna in campionato, in Lettonia con il Riga e al Franchi contro il Braga in Conference. A tutto ciò vanno aggiunti 6 assist e il lancio che domenica scorsa, contro il Lecce, ha innescato con lo zampino di Nico Gonzalez l’autorete di Gallo.

ANTIDIVO E REBUS RINNOVO. Saponara non è uno di quei calciatori che fanno parlare di sé anche fuori dal campo, è un leader silenzioso, un antidivo, ma soprattutto uno dei quei giocatori che tutti gli allenatori vorrebbero e quando li hanno se li tengono ben stretti. Resta però il rebus rinnovo: arriverà o a giugno sarà addio? Il numero 8 viola si è già espresso al riguardo più volte, anche di recente: lui vorrebbe continuare l’avventura a Firenze e se anche Italiano resterà alla guida della Fiorentina non è difficile immaginare che il sodalizio proseguirà anche l’anno prossimo.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x