Connect with us

Notizie

Saponara: “Italiano è entrato a gamba tesa”. Sottil: “Bellissimo tornare a Firenze”

I quattro giocatori viola hanno parlato dal palco allestito accanto al centro sportivo in Val di Fassa

Riccardo Saponara, Riccardo Sottil, Luca Ranieri e Gabriele Ferrarini sono intervenuti nella Social Viola Night dal Viola Village di Moena.

Riccardo Saponara: “I primi giorni stanno andando bene, Italiano è stato accolto bene dal gruppo. E’ un mister che entra a gamba testa, non è uno che ha bisogno di scaldarsi. E’ entrato con le sue idee e ha voglia di trasmettercele il prima possibile. Questa squadra può fare una crescita che secondo me ancora non ha avuto. Nel tempo libero vorrei fare tante cose ma anche oggi siamo tornati in camera gattonando. Quindi riesco solo ad andare a letto. Il giovane che mi ha più sorpreso? Devo dire che Sottil ha delle qualità che vorrei vedere fino in fondo. Sono sicuro che appena si decide a darsi una bella svegliata può diventare molto ma molto grande. Centrocampo? Arrivato a Spezia Italiano mi chiese dove mi trovassi meglio e ho giocato da esterno. Anche qui mi sta utilizzando in quel ruolo quindi penso che abbia intenzione di farmi giocare in quel ruolo. Regista? Io mi trovo meglio nelle zone più alte di calcio. Roma? Per noi è uguale, l’obiettivo di questa squadra è quello di crescere e proporre un certo tipo di gioco. Italiano? Riesce a valorizzare tutti i componenti della rosa perché riesce a far ruotare tutta la rosa e tutti sanno che devono pedalare per tenersi il posto. Difetto? Non è delicatissimo. Al primo errore in allenamento ti mangia ma anche questo rientra tra le sue qualità. Idolo? Sempre stato Riki Kakà. Per me è stato un sogno poter giocare con lui”.

Riccardo Sottil: “Il mio ruolo è sempre stato l’esterno poi con vari mister ho fatto anche la seconda punta e il trequartista ma il ruolo naturale è l’esterno. Rientrare a Firenze è bellissimo anche perché ho fatto tanti anni con la maglia della Fiorentina. Io sono il dj e nel tempo libero mi piace mettere musica. Mio padre? Non è pressante anche perché adesso è ad Ascoli e ha altro a cui pensare. Ci incroceremo in Coppa Italia. Sarà una partita particolare. Ho tanta voglia di esultare sotto la Fiesole anche perché non ho ancora mai segnato al Franchi. Fascia destra o sinistra? Entrambe ma preferisco a sinistra dove posso rientrare con il piede forte. Italiano? E’ un bel martello ma è normale perché ci vuole trasmettere i suoi concetti. La squadra sta prendendo la forma giusta e stiamo cominciando a giocare a calcio. Siamo contenti ed entusiasti di fare questo lavoro con il mister. Idolo? Cristiano Ronaldo, Messi, Neymar ma poi ognuno ha le sue caratteristiche“.

Luca Ranieri: “Mi trovo bene sia da difensore centrale che da terzino. Per rilassarmi ascolto un po’ di musica oppure vado dai miei compagni e diciamo qualche cavolata. Idolo? Io ho amato Alessandro Nesta e ho sempre guardato i suoi video“.

Gabriele Ferrarini: “Ho giocato con Maleh l’anno scorso a Venezia, è un ragazzo d’oro. Questo è il mio secondo ritiro con la Fiorentina e sono contento di essere qua con tanti ragazzi che già conoscevo. Il mister mi ha dato un’ottima impressione e ci sta trasmettendo idee di gioco molto importanti. Ci sta facendo lavorare molto e i primi giorni sono sempre i più difficili. Mi sento più un terzino di spinta. Idolo? Fin da piccolo il mio idolo è sempre stato Cruijff per la sua qualità e la sua personalità. Ma mi è sempre piaciuto molto anche Maicon“.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x