L’esterno viola, autore di una favolosa rete contro il Riga, ha commentato vittoria e prestazione della Fiorentina
Riccardo Saponara ha parlato a Sky dopo la vittoria della Fiorentina: “Gol? E’ un tiro che provo spesso anche in allenamento. Il mister mi riprende spesso perché vorrebbe che trovassi una soluzione più semplice. Ma poi quando viene il gol si può dire che ne è valsa la pena. Italiano ci tiene sempre sul pezzo ma in queste occasioni mi prendo un po’ la rivincita (sorride ndr)“.
SULLA SERATA DELLA SQUADRA. “Abbiamo passato un mese complicato con un paio di battute d’arresto che non fanno parte di noi. Nell’ultimo mese abbiamo ripreso la nostra carreggiata e abbiamo ritrovato giocatori importanti che ci sono mancati tantissimo. Siamo contenti. Peccato per Istanbul ma ci giocheremo le nostre possibilità“.
SUL SUO RENDIMENTO. “Io cerco sempre di farmi trovare pronto nei minuti che il mister mi mette a disposizione. Italiano sa dove posso fare meglio e io cerco di farmi trovare pronto“.
SUL NUOVO SCHEMA. “Non è una variazione così drastica ma in un momento di difficoltà ci può aiutare a trovare soluzioni diverse. Ma queste variazioni c’erano anche in un 4-3-3 normale. La nostra identità è sempre la stessa. Non ci siamo snaturati ma sono tutte soluzioni che ci possono dare nuove situazioni in campo. Anche in base ai giocatori che abbiamo a disposizione che magari hanno caratteristiche diverse a quelli dell’anno scorso“.
Di
Redazione LaViola.it