Rassegna Stampa
Sanzioni da 166 euro per 12 tifosi in Fiorentina-Juve. E la coreografia diventa un poster
Pugno duro della squadra tifoserie della Digos, sanzioni per aver occupato posti diversi da quelli indicati sul biglietto
Pugno duro della squadra tifoserie della Digos dopo la partita Fiorentina-Juventus. Undici tifosi hanno occupato al Franchi un posto diverso da quello assegnato e per questo sono stati multati con 166 euro. Per un altro ultras è invece scattata la sanzione, dello stesso importo, per aver organizzato una coreografia diversa da quella autorizzata: nel mirino la frase contro la Juventus. Così scrive il Corriere Fiorentino.
Il questore di Firenze Fausto Lamparelli — dopo la visione dei filmati di sicurezza dello stadio da parte della Digos — ha contestato ai 12 la violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo «Artemio Franchi». In particolare, 11 tifosi non hanno occupato la seduta assegnata sul biglietto, rimanendo in piedi sulla balaustra, all’interno del settore Ferrovia. Sanzione da 166 euro per un altro tifoso che dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Gruppo operativo per la sicurezza per l’allestimento della una coreografia ne ha rappresentata una diversa.
Per venire incontro ai multati, le associazioni del tifo hanno deciso di mettere in vendita al prezzo di 10 euro un poster a tiratura limitata (ne sono stati messi in commercio 1926esemplari) che immortala la coreografia «Juvem…a» realizzata domenica in Ferrovia. La foto è già disponibile presso le sedi di Accvc, Atf e Solo Viola, scrive La Nazione.