“Biraghi avrà sicuramente maggiori responsabilità difensive rispetto alla scorsa stagione”, ha detto l’ex difensore
L’ex difensore del Parma, Fabiano Santacroce, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Bruno in vista della sfida di sabato tra Fiorentina e gialloblù: “Ho ricordi splendidi degli anni trascorsi a Parma, e vedere Palladino affrontare una delle squadre in cui ha giocato è davvero particolare. Non avrei mai immaginato che Raffaele potesse diventare un allenatore di Serie A, ma già quando ho assistito a una partita della Primavera del Monza, avevo intuito il suo potenziale. Ha un’ottima capacità di connettersi con i giocatori e farsi comprendere, unendo l’aspetto umano con un grande acume tattico. È davvero impressionante vederlo così solido nel ruolo di allenatore“.
PARMA. “Il Parma è una squadra giovane con prospettive interessanti. Non sarà una stagione facile, ma mi aspetto una squadra combattiva. La città ha grandi ambizioni, e non mi sorprenderebbe se arrivassero acquisti di peso prima della chiusura del mercato“.
GUDMUNDSSON. “Gudmundsson è un giocatore che avrà un ruolo significativo nel sistema di Palladino. Ha dimostrato di avere un grande talento, e se dovesse arrivare alla Fiorentina, sarebbe un acquisto eccellente“.
BIRAGHI. “Oggi il calcio è molto più dinamico rispetto a un tempo. In passato, una difesa a tre rimaneva tale per tutta la partita, mentre ora le disposizioni cambiano in base alle situazioni di gioco. Biraghi avrà sicuramente maggiori responsabilità difensive rispetto alla scorsa stagione. Non è facile passare da una difesa a quattro a una a tre, specialmente per il centrale. Per i marcatori, il compito principale resta seguire l’uomo, ma sono meccanismi molto diversi che richiederanno tempo per essere perfezionati“.
PARISI. “Spero di rivedere il Parisi che abbiamo ammirato a Empoli. È uno dei miei giocatori preferiti, grazie alla sua aggressività e alle sue qualità tecniche. Mi auguro che questo sia il suo anno, perché è un ragazzo che merita di affermarsi, e sarebbe fantastico per la Fiorentina ritrovare la sua miglior versione“.
Di
Redazione LaViola.it