L’ex difensore del Napoli: “Cabral è un ottimo giocatore, non ne farei a meno. Mi aspetto un miglioramento da Dodo”
Fabiano Santacroce, ex difensore italo-brasiliano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina è una di quelle società in netta crescita, mi aspetto tanto anche quest’anno”.
ARTHUR. “Secondo me farà benissimo. Ha qualità enormi che non si sono ancora espresse, ma avuto allenatori meno adatti al suo tipo di gioco. Ora invece avrà un allenatore molto valido che saprà sfruttare le sue doti al meglio”.
IGOR. “Un colpo per entrambe le società. Fa sempre piacere riuscire a vendere giocatori al calcio inglese, la Fiorentina avrà già fatto i suoi conti per riuscire a rimpiazzarlo al meglio”.
CABRAL. “Eventuale cessione? È uno di quei punti che devono rimanere fermi. È un ottimo giocatore, che serve alla causa. Non ne farei a meno, anche perché è difficile trovare attaccanti con quelle qualità”.
DODO. “Il calcio italiano non è semplice per chi viene da fuori. Qualche anno di adattamento va sempre tenuto in conto. Mi aspetto un miglioramento da parte sua”.
DIFENSORI VIOLA. “Un reparto molto giovane e molto forte. Un reparto che si è saputo adattare al gioco di Italiano, che per un difensore non è facile perché ti trovi ad affrontare spesso degli uno contro uno. Mi aspetto tanto dalla Fiorentina quest’anno: l’anno scorso a tratti ha fatto vedere un calcio pazzesco, non sempre riuscendo a tirare fuori i punti che avrebbe meritato”.
BONUCCI. “Farei questa scommessa per un motivo: comunque sia, ha una mentalità vincente che in uno spogliatoio serve sempre. È un ottimo difensore, soprattutto in una difesa a tre, ed è come se fosse un centrocampista aggiunto per le sue qualità nel far partire l’azione”.
Di
Redazione LaViola.it