Connect with us

News

Sansone primo obiettivo: prestito biennale con diritto di riscatto. Lui vuole l’Italia

L’esterno non gioca al Villarreal e vuole lasciare la Spagna: la Fiorentina lo segue, la formula del trasferimento potrebbe essere ‘la solita’ di Falcinelli.

Quel gol segnato da 52 metri alla Real Sociedad con la maglia del Villarreal è diventato il suo biglietto da visita più cliccato su internet. Eppure, dopo la prima stagione vissuta sulla cresta dell’onda, complice anche un infortunio e un cambio in panchina, Nicola Sansone dal vivere un sogno si è trovato in un mezzo incubo. È anche per questo che punta a lasciare a gennaio la Spagna: la Fiorentina, che già lo aveva cercato in estate (prima dell’arrivo di Mirallas) ma non era riuscita a strappare il sì al prestito, non ha mai smesso di seguirlo. Ci sta riprovando anche adesso, per non far naufragare quell’idea di tridente che con Pjaca ha faticato a trovare una precisa identità, consapevole che la concorrenza è altissima. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

CONCORRENZA ITALIANA. Sulle tracce del giocatore c’è il Bologna (ha lo stesso agente di Pippo Inzaghi, confermato sulla panchina rossoblu dal presidente Saputo) e anche il Genoa di Prandelli. Conosce già molto bene la serie A per averla giocata con Parma e Sassuolo: la scommessa, in questo caso, sarebbe come minimo dimezzata. 

FORMULA. I viola sono pronti a tornare all’attacco con la solita formula: prestito, anche biennale, magari con un diritto di riscatto da poter esercitare successivamente, ma senza alcun obbligo. Esattamente come era stato fatto lo scorso gennaio con Diego Falcinelli, poi tornato alla base dopo sei mesi deludenti. La fame del ventisettenne – il cui contratto con gli spagnoli scade nel 2021 – potrebbe diventare l’alleato migliore della Fiorentina stessa.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x