Connect with us

Notizie

Sandro Sabatini: “Dzeko-Kean un tandem bellissimo. Magari Bernabè…Mandragora è da Nazionale”

Sandro Sabatini

Le parole del noto giornalista Sandro Sabatini su tutte le tematiche relative al mondo Fiorentina, da Kean, Dzeko e Bernabé

Parla così a Radio Bruno il noto giornalista Mediaset Sandro Sabatini: “Per me è solo passato un giorno su Kean, cioè che ne manca uno in meno alla fine del periodo della clausola. Ho due sensazioni: la prima è che, nel caso di Kean, se capita bene sennò bene lo stesso. L’altra è che non credo ci siano tanti club in Italia che vorrebbero fare uno sgarbo alla Fiorentina. A me Kean piace moltissimo, impazzisco per lui. Per me è il nove titolare della Nazionale, guai se dovesse andare in Arabia a prendere i soldi. Credo, allo stesso tempo, che i 52 milioni della clausola sia una cifra impegnativa. A quei soldi ci prendi Lucca, Retegui…non è così scontato che qualcuno prenda Kean. Forse il Napoli, potrebbe essere una candidata”.

Non penso che Kean, al Napoli, sarebbe il titolare inamovibile. C’è Lukaku. Credo che qualcosa possa incidere anche questo in una eventuale scelta per uno come lui. Ora alla Fiorentina è arrivato Dzeko. Mi piacerebbe tantissimo vederli assieme. Dzeko potrebbe mettersi lì e insegnare come si fa l’attaccante a tutti. C’era un cigno di Utrecht, ed era Van Basten, Dzeko è stato soprannominato il cigno di Sarajevo, non a caso. Ha delle movenze bellissime, è elegante, ha tanta tecnica. Sarebbe un tandem bellissimo Dzeko-Kean. Dzeko non va parametrato solo coi gol, al massimo con assist, con belle giocate. Quello è Dzeko, non conta solamente il numero delle reti”.

BERNABE’. “A me piacciono i giocatori che giocano bene al calcio. Penso a Fagioli, che spero abbia sgombrato la testa da alcuni fantasmi. Io mi immagino, Fagioli che passa a Bernabè, giocata per Dzeko, assist per Kean e gol. A Bernabé la palla non gliela togli. A me piace il calcio, bello, magari arrivasse alla Fiorentina Bernabè. Certo, servirebbe anche qualcuno che recuperi palloni e faccia interdizione in una squadra così”.

MANDRAGORA. “Per me Mandragora è arrivato al momento di definitiva maturazione. Non è un caso la scorsa stagione. Credo che serva trovare un accordo su un nuovo contratto, magari aumentandogli l’ingaggio. In Nazionale vedo tanti centrocampisti che, spesso non valgono Mandragora. Mi auguro che trovi spazio anche con l’Italia”

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

15
0
Lascia un commento!x