L’annuncio dell’astensione di Forza Italia avvicina l’approvazione della delibera. In caso, lo stadio passerebbe nelle mani di Inter e Milan
Giornata campale per il futuro di San Siro. Il Consiglio comunale di Milano voterà in serata se approvare una delibera della Giunta che prevede la cessione della ‘Scala del calcio’ e delle aree circostanti a Inter e Milan. Il prezzo dello stadio, stabilito dall’Agenzia delle Entrate, è di 197 milioni di euro.
I voti in Consiglio sono 49, e la maggioranza è a 25 voti. I favorevoli alla vendita sono tutti nella maggioranza di centrosinistra. Ci sono 23 voti garantiti più due indecisi: Marco Fumagalli, capogruppo della lista Sala, e Monica Romano (Pd). Nelle ultime ore, però, potrebbe essere arrivata la svolta: Forza Italia, che conta su quattro consiglieri, ha annunciato la propria astensione, che risulterebbe dunque decisiva. La maggioranza di centro-sinistra avrebbe in caso i voti per far passare lo stadio nelle mani delle due società.
Attualmente è in corso la discussione dei 239 emendamenti presentati: per quanto riguarda il voto, è probabile che si debba aspettare fino a notte fonda.
Di
Redazione LaViola.it