Connect with us

Rassegna Stampa

San Pietro, il ‘miglior dodicesimo’ diventa numero uno. Garanzia per Italiano

Ottime prestazioni e rinnovo a gennaio scorso: Terracciano si riprende i pali della Fiorentina. Cinque-sei partite da titolare

È praticamente il migliore tra i secondi portieri della serie A ma, ormai alla sua terza stagione in viola, Pietro Terracciano ha tutto per essere considerato una primissima scelta. Con Dragowski fuori per un mese e mezzo a causa dell’infortunio rimediato contro il Napoli, il portiere di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, tornerà titolare da lunedì sera a Venezia, scrive il Corriere Fiorentino.

IL MIGLIORE. A suo favore l’ultimo precedente, una prova di assoluta garanzia nella vittoria con l’Atalanta, ma non solo. Tra i secondi portieri è il migliore di A per parate effettuate, davanti a Meret che è finito spesso alle spalle di Ospina a Napoli e a Perin della Juve. Sette interventi tra i quali quelli decisivi proprio a Bergamo, dopo l’ultima sosta. In quella occasione Italiano sorprese un po’ tutti affidandosi a Terracciano piuttosto che a Dragowski, stavolta San Pietro ha avuto più tempo per prepararsi a tornare protagonista.

TITOLARE. Cinque-sei sfide in cui Terracciano sarà titolare, senza dubbi, forte di numeri più che positivi già raccolti in passato. Quattro finora le presenze tra campionato e coppa, con 5 gol subiti da Roma, Torino e Atalanta, lo scorso anno furono 7 le gare giocate con 4 gol subiti e 2 partite con la porta inviolata. La prima stagione in viola resta la migliore con 895 minuti complessi divisi tra 7 partite di campionato e 3 di Coppa Italia per un totale di 5 gol subiti e 3 gare da imbattuto.

RINNOVO. Complice la scadenza nel 2023 del contratto di Dragowski, la società aveva anticipato il suo rinnovo al gennaio scorso, segnale di una fiducia che anche il club ripone in lui magari pure in ottica futura, tanto più se con il polacco non si dovesse raggiungere un accordo per il rinnovo. Ora l’occasione per dimostrare di essere non solo un ottimo dodicesimo, ma anche un numero uno. Come quello che ha stampato sulla maglia.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x