Notizie
San Gallo, Quintillà: “La nostra forza sono i contropiedi e le fasce. Punteremo su questo”
Il calciatore del San Gallo Jordi Quintillà parla della gara di oggi degli svizzeri contro la Fiorentina in Conference League
Parla così a Radio Bruno il calciatore del San Gallo Jordi Quintillà, contro cui la Fiorentina giocherà oggi in Conference League: “Significa molto per noi, forse la più importante della stagione, come se fosse una gara di Champions League. E’ una sfida che per il San Gallo può servire per capire a che livello siamo anche nel calcio europeo, anche se credo che contro la Fiorentina faremo del turnover, non so quanto, ma per noi conta più il campionato in questo momento”.
GUDMUNDSSON-KEAN. “Sono i due calciatori migliori della Fiorentina Gudmundsson e Kean, e la loro assenza potrà essere un vantaggio per noi. Ma credo che chi giocherà al loro posto vorrà dimostrare di essere alla loro altezza. Noi non cambieremo modo di affrontare la Fiorentina, anche se pensiamo più al campionato. Giocheremo come facciamo sempre. A inizio gara proveremo ad andare molto in verticale, avere possesso e cercare di stare nella metà campo della Fiorentina. Ovviamente la Fiorentina ha più qualità, ma dipenderà anche da come i viola giocheranno. Se ci aggrediranno proveremo a chiuderci, sennò faremo il nostro gioco”.
GIOCO E AMBIENTE. “La nostra forza credo che siano le ripartenze, il contropiede e giocare sulle fasce. Siamo molto allenati a far uscire l’avversario per andare a spingere sulle corsie esterne. Lo stadio sarà pieno, i tifosi nostri sono molto rumorosi e caldi. Sappiamo che i tifosi viola sono caldi, ma anche i nostri spingono sempre il San Gallo. Mi aspetto una gara tosta, dipenderà molto dai primi minuti. Se non subiamo gol, allora saremo avvantaggiati per fare il nostro gioco. Dovremo sfruttare bene le palle da fermo, e non concedere troppo”.