Il centrale di rientro dopo l’esperienza con la maglia Ternana potrebbe nuovamente tornare a giocare in Serie B alla corte di Pirlo
Ieri Ferrari ha compiuto trent’anni, non è più un ragazzo e sentiva di poter avere un ruolo importante. Arrivato a Genova nel 2018, adesso Alex deve diventare un riferimento in campo. Non si gioca con Giampaolo e Ranieri se non si conoscono i movimenti. I suoi trascorsi da laterale destro lo rendono anche duttile. Scrive la Repubblica.
Dopo aver affrontato metà della scorsa stagione con due esordienti (Gonzalez e Ghilardi) e un adattato (Murru), Pirlo può ripartire da un elemento collaudato e al suo fianco non tramonta l’ipotesi Romagnoli, un mix molto vario e affidabile, con alle spalle almeno un paio di giovani interessanti, come i vari Leoni, destinato comunque a restare almeno un anno, Guarino, Dalle Mura e magari lo stesso Ghilardi, che Pirlo allenerebbe nuovamente ben volentieri.
È fondamentale per la Sampdoria migliorare i cinquanta gol subiti. Si ripartirà probabilmente dalla difesa a quattro, il modulo sempre adottato dall’Empoli durante la gestione di Accardi.
Di
Redazione LaViola.it