Rassegna Stampa

Samp, tre nomi per la panchina: Stankovic, De Rossi e… Sousa

Published on

Più lontani Ranieri e D’Aversa, ieri serie di incontri per i dirigenti blucerchiati. Tra i candidati anche il portoghese l’ex viola

Una panchina per tre. Nell’ordine: Dejan Stankovic, Daniele De Rossi e Paulo Sousa. Dopo una lunga giornata di consultazioni fatte dal diesse Daniele Faggiano e da Carlo Osti, direttore delle aree tecniche blucerchiate, la scelta parrebbe ridotta a questi nomi per il futuro della Sampdoria. Hanno perso terreno, invece, altri due nomi. Quello di Claudio Ranieri (sul quale sembra non esserci il gradimento dell’ex patron Ferrero: in ogni caso ieri l’ex tecnico doriano non ha avuto incontri con la Samp) e di Aurelio Andreazzoli. Un’altra figura di esperienza, ma ancora sotto contratto sino al prossimo giugno con l’Empoli. Oggi, con ogni probabilità, la decisione finale dopoché le valutazioni di Faggiano e Osti saranno state condivise con la dirigenza della società. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

IN TRE. Stankovic (già individuato dieci mesi fa dallo stesso Ferrero per prendere il posto di D’Aversa) piace per il suo carisma, dopo la positiva esperienza alla guida della Stella Rossa. Ma anche De Rossi, pur non avendo mai allenato una squadra di club, è motivatissimo, gode di eccellenti referenze e ha fatto un’ottima impressione alla Samp, tanto da avere guadagnato consensi nelle ultime ore. De Rossi, ieri a Coverciano per l’inizio del Master Uefa Pro, ha seguito la lezione del mattino, ma poi ha abbandonato le aule per incontrare i dirigenti blucerchiati. Sullo sfondo, il nome del portoghese Paulo Sousa, che ha già allenato la Fiorentina (dal 2015 al 2017) e conosce la Serie A a livello di conduzione tecnica, ma forse in questo momento rappresenta un profilo troppo alto ed importante, per così dire, rispetto alle necessità e alla dimensione di questa Sampdoria. Resta Roberto D’Aversa, già sotto contratto con la Samp sino al prossimo giugno. L’unico, al pari di Ranieri, che ieri non ha incontrato Osti (ieri sera a cena con Zenga a Milano) e Faggiano, ai quali è stato demandato l’incarico di indirizzare la scelta tecnica del club per il post-Giampaolo.

9 Comments

Popular Posts

Exit mobile version