Il tecnico avrebbe voluto biglietti a 1 euro, così non sarà ma comunque sono previste tante persone allo stadio. L’allenatore tiene alta la tensione
Avversaria domani della Fiorentina, la Samp vuole giocare senza pensare ai risultati delle altre. Risultati che già oggi, in teoria, potrebbero vederla matematicamente salva: «C’è poco da filosofeggiare – sentenzia il pragmatico Giampaolo -. La gara con la Fiorentina è una sfida da all in», sottintendendo con ciò che domani sera la sua Sampdoria dovrà mettere tutto, ma proprio tutto, in campo. «Lo sappiamo, si tratta di una partita che può essere decisiva, contro un avversario forte nel pensiero calcistico collettivo». E anche se il tecnico blucerchiato non è uso alle iperboli, stavolta parla espressamente di «gara della vita, nella quale ciascuno di noi dovrà andare a raschiare il fondo del barile». Senza rimanere lì a fare troppi calcoli ed a macerarsi guardando in casa altrui. «Ai miei ragazzi, ho dato questo consiglio. Evitate, perché il rischio è quello di bruciare troppe energie nervose». Così scrive La Gazzetta dello Sport.
TIFOSI. Ventimila tifosi attesi domani allo stadio: Giampaolo aveva suggerito di «riempire lo stadio con tagliandi a un euro». Non è successo, ma il tifo non mancherà.

Di
Redazione LaViola.it