Solo 6 punti in 12 giornate per i blucerchiati, mai così pochi. I tifosi però non mollano e chiamano al sostegno contro la Fiorentina
Dopo il Riga, la Fiorentina farà visita alla Sampdoria. Una Samp ai minimi livelli della sua storia, come evidenzia La Repubblica edizione Genova: 6 punti dopo 12 giornate, mai i blucerchiati avevano raccolto così poco da quando ci sono i tre punti a vittoria. Erano stati 9 nel 2019-2020 e nel 2013-2014: in entrambi i casi fu decisivo il cambio di tecnico, con il passaggio da Rossi e Di Francesco a Mihajlovic e Ranieri per ribaltare la stagione. Adesso a Genova sperano nell’effetto Stankovic, quattro punti in altrettante gare, con la prima vittoria a Cremona dopo i due punti in otto gare di Giampaolo.
TIFOSI. In questa situazione i tifosi stanno, però, tirando fuori il meglio: dopo tanta partecipazione al Meazza, giovedì è prevista la periodica assemblea della Federclubs. L’obiettivo è continuare a riportare gente allo stadio: «Ora, più che mai: assieme a lei. Abbiamo dimostrato di poter davvero essere determinanti, in casa e in trasferta. Continuiamo a farlo, in questo ciclo di partite fondamentali. Riportiamo l’amico, il parente che ha lasciato la vita da stadio. Ora più che mai, lei ha bisogno di noi. Dal vivo”. Anche Enzo Tirotta, storica figura degli Ultras, ha chiamato tutti a Marassi sui social: “Tre partite, otto giorni! Da questi otto giorni passa un bel pezzo del nostro futuro. Un sogno: non parlare che di queste partite, non sprecare neanche un minuto a pensare e parlare di qualcosa che non sia squadra, risultato, avversari, tifo, ambiente! Un sogno appunto, ma almeno siamo consapevoli che in questi otto giorni noi non possiamo incidere su una eventuale vendita ma possiamo e dobbiamo essere determinanti continuando a creare questo clima di forza in settimana e durante i 90 minuti!“.
Di
Redazione LaViola.it