Il tecnico della Sampdoria Giampaolo verso il match di lunedì al Ferraris: “Non dobbiamo pensare alle altre, solo a noi stessi e alla Fiorentina”
Presenta così la sfida tra la Sampdoria e la Fiorentina il tecnico dei blucerchiati Marco Giampaolo in conferenza stampa:
“E’ una partita determinante, da all-in, determinante, dove dobbiamo mettere sul piatto tutto quello che si ha. E’ una gara che si prepara dando tutto, con poche filosofie. Tutti sanno l’importanza di questa gara, che può sancire la nostra salvezza”.
SALVEZZA. “Entrambe le formazioni avranno degli obiettivi, sia noi che la Fiorentina, e quando avviene ciò vuol dire che entrambi avranno grandi motivazioni. Certo che i finali di stagioni mettono in palio obiettivi differenti, noi sappiamo la nostra. Non dobbiamo pensare a quello che fanno le altre, anche se giocano prima. Ci sono diversi incastri di risultati, ma non dobbiamo pensarci. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, se pensiamo alle altre avversarie perderemmo solo energie e saremmo solo distratti”.
RISPETTO. “Ci sono tanti valori che fanno la differenza nel calcio, il rispetto per la maglia, l’appartenenza e tutte quelle cose voglio vedere dalle mie squadre. Gli atteggiamenti devono essere quelli giusti, poi si può vincere o perdere. Siamo carichi, sappiamo quale sia la nostra responsabilità. Non si deve scappare da queste, vanno affrontate, a testa alta. I tifosi sono sempre stati con noi, ci saranno, hanno grande attaccamento alla Sampdoria e sappiamo che ci daranno una grande spinta lunedì”.

Di
Redazione LaViola.it