La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Sampdoria: benzina ormai quasi finita, ma la classifica fa ben sperare
Il paradosso, perché di questo si tratta, è che la Sampdoria potrebbe conquistarsi domenica la salvezza aritmetica senza giocare, in caso di sconfitta delle ultime tre in classifica. Ma, di questo, guai a parlarne a Marco Giampaolo, che sin dal post-Olimpico (domenica mattina) ha messo la squadra sotto pressione.
Squadra in riserva, e non da oggi. Del resto, la rosa è ridotta all’osso (l’apporto di Giovinco e Supryaga è stato nullo, Sensi è indisponibile, Gabbiadini ha finito la stagione in anticipo), e gli elementi-chiave sono in riserva. Ekdal sarebbe l’uomo che più di tutti il tecnico della Samp spera di recuperare, ma lo svedese deve fare i conti con una fastidiosissima fascite plantare. Contro la Viola, lunedì, il suo utilizzo ad oggi resta incerto, ma il suo sostituto (Vieira) viene da una lunga inattività. E, in mediana, il motorino Thorsby inizia ad accusare i primi segni della fatica, dopo una stagione in cui s’è concesso, diciamo così, ben poche pause.
La classifica, al di là del fervorino quotidiano da parte dell’allenatore, dà un minimo di garanzie, e ciò permette a Caputo e compagni di potersi approcciare al posticipo con la Fiorentina senza eccessive tensioni. Ben sapendo, però, che al Ferraris arriva un avversario molto tonico ed a caccia di punti pesanti per l’Europa
La piazza è carica in vista di lunedì. Oltre novemila gli abbonati, 6 mila i tifosi che hanno già acquistato il biglietto. Quota 20 mila è all’orizzonte. E, domenica, per la rifinitura, a Bogliasco sarà invasione…
Di
Redazione LaViola.it